Download 11 idee per l'Italia (Agenda) (Italian Edition) by Mario Brunello,Aldo Cibic,Luigi Copiello,Luca PDF

By Mario Brunello,Aldo Cibic,Luigi Copiello,Luca Vignaga,Roberto Daneo,Silvia Fattore,Maria Luisa Frisa,Guido Guerzoni,Davide Rampello,Ester Zito,Andrea Segrè,Massimo Malvestio

Di cosa ha bisogno il paese according to affrontare e superare l. a. crisi economica, politica e morale nella quale si dibatte da alcuni decenni e che è precipitata in questi ultimi mesi? Certamente di una nuova visione della realtà ma, soprattutto, di idee concrete e realizzabili che incarnino inedite modalità di approccio alla gestione di settori decisivi della pubblica amministrazione, dell'economia, della cultura e della società. Questi progetti sono frutto di percorsi e idee diversified, ma sono accomunati dalla volontà di guardare a esperienze internazionali in modo pragmatico e dentro una logica che supera vecchie visioni della realtà.

Scritti di: Mario Brunello, violoncellista, fondatore di Antiruggine; Aldo Cibic, fashion designer e fondatore di CibicWorkshop; Gigi Copiello, sindacalista e Luca Vignaga, direttore risorse umane; Roberto Daneo, direttore del Comitato di candidatura Expo Milano 2015; Silvia Fattore, già sindaco di Villanova di Camposampiero; Maria Luisa Frisa, model curator, direttore del corso di laurea in layout della moda e arti multimediali dell'Università IUAV di Venezia, presidente dell'Associazione italiana degli studi di moda; Guido Guerzoni, economista, docente all'Università Bocconi di Milano, esperto di economia dei beni culturali; Massimo Malvestio, avvocato, opinionista, autore di Mala Gestio; Davide Rampello, già presidente della Fondazione Triennale di Milano, direttore artistico del Padiglione 0 Expo 2015; Andrea Segrè, agronomo ed economista, docente all'Università di Bologna e fondatore di final Minute marketplace; Ester Zito, ricercatrice dell'Istituto Telethon Dulbecco.

Show description

Read Online or Download 11 idee per l'Italia (Agenda) (Italian Edition) PDF

Similar business & economics in italian books

Il turismo in Italia e in Emilia Romagna. Dall'ordine sparso alla geometria variabile: Dall'ordine sparso alla geometria variabile (Scienze e professioni del turismo. Studi) (Italian Edition)

Il testo offre analisi, proposte e tesi consistent with stimolare un approccio al turismo radicato nello specifico della nostra cultura ospitale, così da aiutare il sistema Paese a esprimere modalità efficaci e coerenti in keeping with affrontare, nel concreto delle nostre peculiarità, i temi del turismo e dello sviluppo.

Vincere negli acquisti: Come incrementare le performance e raggiungere gli obiettivi (Management) (Italian Edition)

Il end result pushed administration (RDM) è un approccio di gestione innovativo edefficace che ha portato le aziende in cui è stato applicato a raggiungere risultatieccezionali. Unisce infatti tecniche di gestione, aspetti comportamentalie valori con l’obiettivo di a long way crescere l’azienda, integrando l’intuizione con larazionalità.

Maccarese: Storia sociale di un'impresa agricola dell'Agro Romano 1870-1998 (Percorsi) (Italian Edition)

Le vicende della Maccarese, celebre impresa dell’Agro romano, si specchiano in oltre un secolo di storia italiana: dalle bonifiche attuate dallo Stato liberale alla superb dell’Ottocento agli investimenti privati che portano alla costituzione della Società (1925) ai progetti di colonizzazione interna condotti dal regime fascista (in anticipo e con dinamiche proprie rispetto alla più nota bonifica pontina).

Contro gli incappucciati della finanza: Tutti gli scritti: Il Messaggero 1974-1986, L'Ora 1983-1987 (Italian Edition)

According to l. a. prima volta un quantity raccoglie tutti gli articoli di Federico Caffè apparsi su «Il Messaggero» di Roma e «L’Ora» di Palermo nel periodo che va da metà degli anni Settanta sino alla vigilia della sua scomparsa, nell’aprile del 1987. Una raccolta unica, in cui è possibile cogliere l. a. straordinaria lungimiranza e capacità di analisi economica e finanziaria di Caffè, oggi tra i più riscoperti studiosi del secolo scorso.

Extra resources for 11 idee per l'Italia (Agenda) (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

Rated 4.31 of 5 – based on 20 votes